BurgerTime è un videogioco arcade a piattaforme giapponese del 1982, creato dalla Data East Corporation per il DECO Cassette System e convertito per numerose piattaforme casalinghe.

Il videogioco pone il giocatore nei panni dello chef "Peter Pepper", il quale deve far precipitare su dei vassoi, camminandovi sopra, gli strati che compongono vari hamburger, evitando nel contempo i personaggi che gli danno la caccia all'interno del labirinto. BurgerTime ebbe molto successo nelle sale giochi, nonostante la sua elevata difficoltà. (wikipedia.it)

Ci sono conversioni il cui valore va ben oltre la loro fedeltà all’originale, perché influenzano la vita di una console al punto da segnare la Storia videoludica tout court. Pensando all’Atari VCS balzano subito alla mente Space Invaders e Asteroids, mentre non si può neppure intavolare una discussione sul Colecovision senza citare Donkey Kong. Parlando dell’Intellivision invece, la conversione per eccellenza nonché il titolo forse più rappresentativo della macchina è senz’altro BurgerTime, pubblicato a cavallo tra il 1982 e il 1983 da Mattel  (retrogaminghistory.com)